Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti aprile 20, 2013

Ciao a tutte ragazze e buon sabato!
Per fortuna che qui da me a Modena il tempo si sta schiarendo e speriamo che duri!

Con questo post voglio parlarvi di un progetto al quale mi ha invitata la dolce Francesca del blog Life in Sharp Color.

Questo progetto prende il nome di ABC Challenge.


Che cos'è l'ABC Challenge?
Molte blogger, soprattutto americane, ma è una moda molto diffusa anche nei blog di nailart, hanno iniziato la cosiddetta ABC Challenge.
Si tratta di una serie di post o video youtube ispirati alle lettere dell'alfabeto. Ogni post prende spunto, quindi, da una lettera, che sarà l'iniziale del marchio di cui si parla, o che si recensisce.

Francesca ha deciso di dare inizio a questa iniziativa dettando le sue regole!
Le regole per partecipare sono:

  1. Innanzitutto, una volta iniziata la sfida sta a voi esser brave per riuscire a portarla a termine.  BISOGNA PERO' TASSATIVAMENTE SEGUIRE L'ORDINE ALFABETICO, INIZIANDO DALLA A FINO AD ARRIVARE ALLA Z!!!!!
  2. La lettera dell'alfabeto contrassegnerà il brand e non la tipologia di prodotto. Quindi, alla lettera M potrete parlare della MAC, ma non di un Mascara, a meno che non sia proprio della MAC. La vostra fantasia e la vostra bravura starà nel riuscire ad utilizzare TUTTE, e dico proprio TUTTE, le lettere! I brand ovviamente devono essere di cosmetica, ma anche di cura del corpo, dei capelli, di nail art o di profumi. Ovviamente, la bravura sta nel riuscire a parlare solamente di make up!
  3. Il post o il video potrà essere di diverse tipologie. Potete scrivere una review di un prodotto che già possedete e avete provato o un haul di prodotti appena acquistati. Solo in caso di estrema necessità e difficoltà si può ricorrere ad un I WISH: un post in cui parlate di un prodotto che assolutamente vorreste acquistare ed avere nel vostro beauty case...ma la vera sfida sta nel parlare di prodotti già testati o acquistati!
  4. Accettate la sfida? Beh, allora tutti devono saperlo! Vi chiedo quindi di pubblicare prima di ogni post, o anche a lato del vostro blog o della vostra pagina youtube, questo banner:





Mi raccomando ragazze, se partecipate fate sapere a Francesca che inizierete questa impresa lasciandole un commentino sul BLOG e/o sulla sua Pagina Facebook.
Se non avete un blog e volete comunque partecipare facendo un video su Youtube, parlate di questa iniziativa e dell'autrice! :)

Io sono così contenta di partecipare! Mi sembra davvero un'iniziativa carina, piacevole e sicuramente all'insegna della bravura e della costanza: chi di voi riuscirà ad arrivare alla lettera Z??? :D
Io intanto mi metto all'opera e parto dalla lettera A!!!
Sono super carica!


Che ne pensate?

{ 10 commenti... read them below or Comment }

  1. Grazie per aver postato anche sul mio blog questa iniziativa, ma non penso di partecipare... divertente ma richiede troppo tempo che non ho :( buona fortuna!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Si si ho postato per fare un po' di pubblicità se non è un problema!:)

      Elimina
  2. Che idea carina! :) Credo sia una bella sfida, mi hai fatto venire voglia di provarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! è una bella sfida si! :) soprattutto trovare le marche!

      Elimina
  3. Partecipo ed ecco il mio primo post in proposito http://axellemisstinguette.blogspot.it/2013/04/the-abc-challenge-1.html#more

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog lo trovo molto interessante ti seguo con piacere!!! :D kiss kiss

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -