Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti aprile 14, 2013

Buona domenica ragazze! 

Finalmente si può parlare di primavera: sole e aria tiepida! :)

Questo è l'ultimo post che ho dovuto scrivere per la dolce Gaia per la candidatura come sua collaboratrice al blog Mondo Make up (potete trovare il link del post qui).
Oggi vi voglio parlare di uno smalto che a prima vista mi ha colpita subito, non solo per il prezzo, ma anche per il colore: è il n° 114 "Fame Fatal" di Essence.

Smalto Essence Colour & Go n°114 "Fame Fatal"
Cercavo da tanto tempo uno smalto rosso assai deciso, ma in giro ne vedevo solo di super costosi e non mi andava di spendere così tanti soldi per uno smalto rosso, così una mattina, dopo aver fatto un esame, per premiarmi, avendolo superato, sono entrata da OVS e appena ho visto lo stand Essence rifornito mi ci sono buttata sopra e tra gli smalti ho trovato lui! Appena l'ho visto ho detto: bene, tu devi essere mio, ti ho trovato finalmente! E così è stato! :)
L'ho preso a dicembre, quindi ho avuto modo di testarlo per un po' di tempo e in linea generale mi piace.

A settembre 2012 Essence ha lanciato la nuova linea permanente di smalti Colour & go, rinnovati con nuovissime colorazioni nuovi finish e nuova formulazione.
Per me questo è il primo smalto Essence che ho comprato e che ho provato, non ne avevo mai acquistati prima (ad essere onesta non ne ho mai acquistati perchè il packaging della linea permanente precedente non mi attirava molto, questa invece la trovo molto più elegante e pratica: alla fine non sembra, ma il packaging è i mportante nella scelta di un prodotto!): i colori sono molto accesi e ho notato che tra gli smalti della nuova linea permanente sono state aggiunte 6 nuance rinnovate della linea Nude Glam.



Come riporta il sito ufficiale Essence:
Il finish effetto gel estremamente brillante garantisce un look glossy accattivante. Grazie alla rapidità di asciugatura e all’applicatore professionale brevettato, le unghie saranno perfette in un istante. Non contiene sostanze dannose come formaldeide, toluene e ftalati emollienti. La confezione da 8ml si presenta nell’accattivante design Essence nello stesso colore dello smalto. Disponibile in sette nuovi colori per un totale di 44 tonalità ultra trendy.


Packaging
Lo smalto è contenuto in una boccetta tondeggiante di vetro, a fondo spesso; il tappo riprende il colore dello smalto; sulla parte superiore è presente il logo del marchio e la scritta argento adesiva sulla boccetta conferisce un aspetto semplice e abbastanza elegante.
L'applicatore è piatto e largo, leggermente tondo sulla punta e preleva la giusta quantità di prodotto e favorisce la stesura dello smalto in una sola passata.
La chiusura del tappo è a scatto: trovo che sia una cosa positiva in quanto evita di far seccare lo smalto, chiudendosi bene.




Colore
E' il n° 114 "Fame Fatal", un rosso molto deciso, dal sottotono blu; il finish è laccato.

Quantità
La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 ml di prodotto.
Purtroppo non viene specificata la scadenza, ma credo sia compresa tra i 24 e i 36 mesi dall'apertura.


In linea generale questo smalto mi piace:

  • si stende bene grazie al nuovo applicatore largo e piatto;
  • ha un'asciugatura rapida;
  • il colore è davvero brillante: sembra quasi vernice appena lo stendi sull'unghia, questo grazie alla sua consistenza nè troppo liquida nè troppo densa;
  • il colore rosso credo sia un evergreen: sia d'estate, sia d'inverno, è sempre di moda;
  • il prezzo è conveniente: io l'ho pagato 1,99€ se non ricordo male.

La cosa che non mi è piaciuta affatto è la durata: dura davvero poco!
Il giorno in cui lo metti sembra perfetto, ma già il giorno successivo comincia a scheggiarsi in punta e dopo due/tre giorni lo devi togliere!
Nonostante io applichi prima uno smalto trasparente per non fare ingiallire l'unghia e dopo il top coat, la durata è scarsa: è un peccato perchè come colore, come consistenza e come finish è davvero valido.
Non so se questo vale per tutti gli smalti Essence, avendo provato solo questo colore.

Io però non mi sento di sconsigliarvelo, visto comunque il prezzo: io continuerò ad usarlo perchè per una serata va più che bene e l'effetto è splendido!

Credo che acquisterò anche altri colori, giusto per confrontare la durata.

Il mio voto è: 6/7.

Notare la mia mano "rachitica"


Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete anche voi smalti Esence.

A presto!



Martina









{ 9 commenti... read them below or Comment }

  1. Volevo giusto prenderlo quando sono andata da Ovs , mi sono pentita di non averlo preso:/

    RispondiElimina
  2. È un colore brillante! Tra l'altro mi sto stupendo della durata: l'ho messo giovedì e oggi è a cira intatto! Che mi debba ricredere?? Le altre volte già il giorno dopo era scheggiato!

    RispondiElimina
  3. Non ce n'è, i rossi sono proprio belli! ciao, gaia

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -