Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti aprile 22, 2013

Buongiorno ragazze, altro giorno uggioso e freddo!
Sembrava che la primavera fosse arrivata e invece ci troviamo ancora a dover indossare giubbini e maglioncini pesanti! :(

Come sapete, sto partecipando all'iniziativa The ABC Challenge che consiste nel fare una review per ogni lettera dell'alfabeto e ogni lettera corrisponde ad un brand cosmetico scelto da noi.
Purtroppo (o per fortuna) i post prossimi saranno review, ognuna con una lettera dell'alfabeto!
Voglio proprio vedere se riesco a ad arrivare a fine alfabeto! :P

Lettera B come Bottega Verde.

Brevemente, chi è Bottega Verde?
Come riporta il sito:

Nasce a Pienza, nel 1972
Bottega Verde nasce a Pienza, in Italia, una piccola cittadina toscana fra Firenze e Siena ben nota per il suo patrimonio naturale, artistico e culturale.
In questa culla della tradizione, fra colline, vigneti e campi di grano, apre nel 1972 una piccola erboristeria che si dedica con passione alla produzione artigianale ed alla vendita di Cosmetici a base di principi attivi naturali.
Oggi è il N.1 in Italia
Nei primi anni 90 Bottega Verde è già una realtà molto interessante: un universo femminile genuino e sincero, dalle grandi potenzialità.
Il Gruppo che la acquisisce - forte di una lunga e ricca tradizione imprenditoriale nel campo del marketing diretto - dedica la propria esperienza al settore della Cosmesi e, con passione ed intuito, trasforma Bottega Verde in un successo a livello nazionale.

A me come brand piace, mi sono sempre trovata bene con i prodotti che ho acquistato, soprattutto con creme e cosmetici. Ho letto su internet però che spesso l'INCI dei prodotti non è positivo, nonostante il marchio si presenti come un'azienda che vende prodotti a base di principi attivi naturali e dunque si presume abbiano un INCI che non contenga schifezze.
Per fortuna non ho mai avuto reazioni allergiche ai prodotti e uno di quelli che mi è piaciuto di più è stata la terra abbronzante.
Oggi vi voglio parlare della Terra abbronzante profumata compatta naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E. E' già la seconda confezione che acquisto, anche se l'ho acquistata un anno fa più o meno ed è uno dei pochi prodotti che sono riuscita a finire in breve tempo, nonostante la quantità di prodotto sia abbondante.
Si tratta di una terra compatta dalla texture particolarmente cremosa e vellutata, completamente opaca che dona all'incarnato un effetto abbronzato molto delicato.
Una cosa che mi piace tanto di questa terra è il suo profumo: sa davvero di cocco e ti lascia sulla pelle una dolce e piacevole profumazione.

(immagine tratta dal sito ufficiale Bottega Verde)


Il packaging è molto semplice ed essenziale ed ha una forma rotonda.
Il coperchio è in plastica trasparente e su di esso troviamo le iniziali del brand di color marrone, mentre la base è in plastica marroncina e contiene al suo interno la cialda (bella grande) sulla quale si trova impresso un particolare fiore in rilievo.
Nella parte posteriore è presente un adesivo che descrive il prodotto e indica data di scadenza e quantità di prodotto contenuta.
Purtroppo non ho più la scatolina di cartone nella quale era contenuta la terra: l'ho buttata! :(
Dovrebbe essere questa:

(immagine tratta dal blog Betta In Beautyland)

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)

La colorazione disponibile è unica e si tratta di un marroncino/nocciola dal sottotono leggermente caldo.
Sul sito viene descritta come terra adatta a tutti i tipi di pelle, però, essendo un colore non troppo forte, credo si adatti meglio alle carnagioni da chiare a medie: sulle carnagioni troppo scure il colore non si vedrebbe, a mio avviso.
Io ho una pelle media che d'estate si abbronza facilmente e d'inverno me ne basta davvero poca per dare quel tocco di abbronzato naturale.


Il finish è completamente opaco e ha una texture poco polverosa e vellutata: quando tocchi la cialda, senti che è morbida e setosa.
Contiene Vitamina A ed E che contrastano l’invecchiamento cutaneo e promuovono il rinnovamento cellulare e come ho detto ad inizio post ha una buonissima profumazione di cocco che adoro!
Trovo che sia una buona terra da utilizzare per realizzare il counturing in quando è opaca, non polverosa e facilmente sfumabile: per realizzare un buon counturing occorre partire prelevando pochissima quantità di prodotto da sfumare con un pennello da viso o un pennello angolato, ottimo per scolpire gli zigomi per poi aggiungerne mano a mano.
Io solitamente, per dare al mio incarnato un aspetto naturale e sano, applico la terra su tutto il viso con una leggera pennellata e il più delle volte la uso come sostituto della cipria in quanto si fonde perfettamente con l'incarnato e non mi fa sembrare di porcellana! :)
Io la uso tutto l'anno: primavera estate autunno inverno! 
Questo è lo swatch (purtroppo non si vede granchè, ho evitato di sfumare per far vedere meglio il colore):

con flash

senza flash
La quantità di prodotto contenuta è pari a 15g di prodotto e la scadenza è di 24 mesi dall'apertura.
Come potete notare è una terra davvero "grossa" in quanto contiene tantissimo prodotto!
Inizialmente la quantità di prodotto contenuta era pari a 10g, ma poi l'hanno aumentata: questo è il maxi formato.
Io allora la pagai 6,00€ o poco più, non ricordo, in quanto ero riuscita ad acquistarla grazie ad una super promozione, ma il prezzo di listino è di 17,99€.
Avendo buttato la scatola non posso farvi vedere l'INCI! Non me ne vogliate! ;(

In linea generale a me questa terra piace, tant'è che l'ho riacquistata quando l'avevo finita.
Mi piace perchè:
  • non è polverosa;
  • è facilmente sfumabile e modulabile;
  • la "sfrutto" in quanto la uso tutto l'anno;
  • è setosa e morbida al tatto;
  • dona all'incarnato un naturale effetto abbronzato, senza esagerare;
  • profuma di cocco
Io la consiglio anche se il prezzo pieno è un po' altino, considerando che in commercio esistono sicuramente terre e bronzer più validi ed economici.

Il mio voto è: 7+.

Spero che la review vi sia piaciuta!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio



Martina


{ 15 commenti... read them below or Comment }

  1. Risposte
    1. a me piace parecchio! speriamo continuino a produrla!

      Elimina
  2. Ho usato in passato questa terra, mi piace perché done un effetto naturale e poi ha un profumino... *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, ho ricevuto via mail un vostro post, ma non so perchè non è stato pubblicato sul post...misteri del web, volevo solo dirvi che vi ringrazio per il commento e vi seguo:-)
    http://ilnidodelben-essere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto purtroppo mi si blocca il pc, forse è per quello! ;( Grazie a te per la visita!

      Elimina
  4. Eccomi , nel ringraziarti per essere passate da me, ricambio volentieri la visita e ti faccio i complimenti per questo tuo bell'angolino . Ti seguirò con attenzione . Abbracci.

    RispondiElimina
  5. Ciao arrivo da kreattiva nuova follower, molto bello il tuo blog (http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it)

    RispondiElimina
  6. ciao nuova iscritta!Un bacino :)

    http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Sembra veramente di buona qualità ma ne ho visto di migliori ;)

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -