Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti aprile 30, 2013

Buonasera ragazze!
Si appena concluso il giveaway e ho dichiarato il nome della vincitrice!
Sono felice perchè è andato bene e avete partecipato in tante!
Ne ho già in mente un altro! :)
So che ultimamente non sono molto presente sul blog, ma sto preparando un esame e sono concentrata, ma vi penso sempre!
Cerco di mettermi in pari alla sera, devo, anche perchè adoro scrivere e soprattutto interagire con voi!

Continuando con l'iniziativa The ABC Challenge, sono arrivata alla lettera D..come Debby.
Debby è un brand che fa parte del gruppo Deborah insieme a Deborah Milano, Dermolab, Hightech Cosmetics e Rouge Baiser Paris ed è, rispetto a Deborah Milano, un brand low cost.
Come riporta il sito Deborah Group, Debby è:

"L'ESSENZIALITÀ DELLE FORME HI-TECH UNITE AL LINGUAGGIO E AI GRAFISMI URBAN STYLE DANNO VITA ALL'IDENTITÀ ESPLOSIVA DI DEBBY, WORLD BRAND DALL'ANIMA ANGLOSASSONE, CHE MIXA INGREDIENTI DI DIVERSE CULTURE E LIFESTYLE. E' COOL E TRENDY, ANTI-CONFORMISTA, NON CONVENZIONALE, PERMETTE DI ESPRIMERE DIVERSI STILI E IDENTITÀ. SI DISTINGUE PER IL SUO UNIVERSO COLORE FORTE E DECISO, CHE PERMETTE AD OGNI RAGAZZA DI INTERPRETARE ATTRAVERSO IL MAKE-UP I SUOI VALORI E LE SUE AMBIVALENZE, LA SUA VOGLIA DI ESSERE OGNI GIORNO DIVERSA, DI ASSECONDARE LA MODA, LE TENDENZE, LA PROPRIA PERSONALITÀ, IL SUO DESIDERIO DI ESSERE MOLTEPLICE E AL TEMPO STESSO UNICA."

Conosco questo brand da poco tempo e fin da subito (cioè non appena ho potuto vedere e provare alcuni prodotti da Acqua e Sapone) mi è piaciuto per due motivi principalmente:

  • è un marchio low cost;
  • i prodotti sono di buona qualità.
Purtroppo non c'è un vasto assortimento di cosmetici by Debby da Acqua e Sapone e quindi mi sono limitata, per ora, ai rossetti che ho trovato davvero validi per il prezzo che hanno.
Oggi vi parlerò del rossetto mini kiss my lips n°69 "Velvet Nude" matt.

n°69 Velvet Nude (matt)

E' un rossetto tascabile, piccolo e abbastanza pratico, soprattutto da portare in borsetta.
Il packaging è molto semplice ed essenziale: è di colore nero e lucido; tra il tappo e il fondo del rossetto vi è una "striscia" di colore fucsia-viola, colore usato anche per il nome del brand che si trova sul tappo del rossetto.
Nella parte posteriore si trova l'adesivo, tondo, dello stesso colore del rossetto con scritto il numero, il nome del rossetto stesso e il finish.


Il colore dovrebbe essere nude, ma a mio avviso non è proprio un rossetto nude (credo che sia difficile trovare il "NUDE" per eccellenza): sembra un incrocio tra un rosa antico e un rosso mattone dunque è un colore abbastanza scuro; il sottotono è freddo e il finish è matt.
Generalmente quando il finish è matt, il rossetto tende a seccare le labbra dunque, per chi ama avere un effetto lucido e allo stesso tempo labbra idratate è consigliabile applicare sopra al rossetto un lucidalabbra trasparente.
La texture è morbida, setosa, cremosa e scorrevole e si stende facilmente sulle labbra; l'unica accortezza si deve avere nel caso in cui le labbra siano screpolate e/o con pellicine: infatti a causa del colore abbastanza scuro, il rossetto tende a metterle in evidenza, quindi consiglio uno scrub labbra prima di applicare rossetti scuri (è sufficiente anche solo mettere il burrocacao sulle labbra prima del makeup in modo tale che a fine trucco le labbra siano nutrite ed idratate :D).


Con una prima passata la coprenza è buona, ma se si vuole avere una maggiore coprenza, consiglio di fare almeno due/tre passate.
Anche la durata è buona: senza primer labbra e mangiando e bevendo dura benissimo 4 ore!
Ovviamente, non essendo una tinta, ha bisogno di essere ritoccato ogni tanto per ravvivare il colore sulle labbra.
Vi lascio lo swatch (perdonate la luce, ma oggi non si è capito che tempo facesse!):



A me come colore, anche se è più scuro dei nude che si trovano in commercio, piace in quanto non è un colore troppo scuro che non si può abbinare a trucchi elaborati e pesanti: credo sia un colore portabile sia di giorno che di sera e che stia bene a tutte.
Una cosa che adoro è il profumo: come tutti i rossetti Debby, anche questo ha un profumo davvero delizioso, che ti viene voglia di mangiarlo: sembra di avere sulle labbra frutti di bosco!
Mi piace mi piace mi piace!

La scadenza è di 24 mesi dall'apertura, ma ahimè non viene indicata la quantità di prodotto contenuta.

In tutto di rossettini Debby ne ho quattro, ma tra tutti questo è quello che mi è piaciuto di più.
In negozio ne ho provati di diversi ma ho notato che solo i colori matt sono intensi, coprenti e super pigmentati, mentre gli altri tendono ad essere trasparenti, poco coprenti e con tanti glitter.
Sinceramente non mi dispiacciono, ma preferisco avere rossetti intensi e optare per i lucidalabbra se voglio un effetto "lucido" :).

In linea generale mi piace perchè:
  • ha una buona durata;
  • la stesura è semplice ed uniforme (facendo attenzione alle screpolature);
  • è pigmentato e ha una buona coprenza;
  • molto buono il rapporto qualità/prezzo;
  • è comodo da portare in borsa.
Questi rossetti li potete trovare nelle profumerie e da Acqua e Sapone al prezzo di 4,90€: ora si trovano i rossetti in abbinamento alle matite labbra (la matita labbra è in omaggio).
Ci sono tantissime colorazioni: avete l'imbarazzo della scelta e li consiglio soprattutto nel caso in cui vogliate provare colori che non portate tutti i giorni, spendendo poco e allo stesso tempo avendo una buona qualità.

Il mio voto è: 7+.

Spero che vi sia piaciuta la review.
Fatemi sapere le vostre opinioni e se avete anche voi rossetti Debby e/o avete provato questo brand.
Buona serata!


Martina


{ 13 commenti... read them below or Comment }

  1. Anche io ho qualche rossetto del genere come colorazione, mi piacciono molto :)
    Sono passata e ricambio volentieri l'iscrizione ;)
    Grazie! xx

    RispondiElimina
  2. Interessante l'offerta matita+rossetto: quasi quasi vedo se è disponibile anche dalle mie parti, perché anch'io mi sono trovata bene con i rossetti Debby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo che sia una offerta molto interessante!

      Elimina
  3. io ho un solo rossetto debby ma non è matte... l'ho preso in offerta ed era in abbinamento ad una matita labbra... il mio è rosa chiaro.. mi piace molto di più questo che hai mostrato tu!! Appena lo rovo in giro lo swatcho e penso proprio di prenderlo! bellissima e puntuale review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono alcuni che sono proprio carini!
      Fammi sapere appena lo provi!

      Elimina
  4. Ero tentata dal prendere un paio di questi rossetti, circa 2 settimane fa, ma poi non ho ceduto... ma con questa review mi hai risvegliato a voglia di acquistarli ^_^

    RispondiElimina
  5. Niente male :) Ne ho uno anche io!

    RispondiElimina
  6. Io amo questi rossetti <3 ne ho 6...x ora :PPP sul mio blog li ho appena recensiti...passa se ti va ;)

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -