Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti maggio 07, 2013

Ciao a tutte bellezze!
Circa un mese fa ho contattato l'azienda Physio Natura per chiedere se, essendo una blogger, avrei potuto ricevere dei campioni per poterli testare e recensire.
L'azienda è stata davvero carina perchè nel giro di una settimana mi ha spedito i samples da provare e questi mi sono arrivati tre settimane fa.
Si tratta della mia prima collaborazione e ne sono molto felice: non pensavo che l'azienda ascoltasse le mie richieste e quando li ho trovati nella buca delle lettere ero davvero elettrizzata! :)
Li ho provati per due settimane circa essendo che i campioncini erano parecchi e devo dire che mi sono trovata bene.


(immagine tratta dal sito ufficiale Physio Natura)

Chi è Physio Natura?
Questo marchio produce cosmetici e trattamenti professionali per il viso e il corpo.
Physio Natura è prodotta da PDT Cosmetici, azienda pugliese che investe nella ricerca di materie prime di alto livello, nella praticità di utilizzo ed eco-sostenibilità delle confezioni per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.
I cosmetici e i trattamenti professionali Physio Natura sono una giusta sinergia tra natura, benessere e sicurezza, capace di massimizzare gli effetti dei singoli prodotti.

E' specializzata in Prodotti Professionali, Prodotti Personali e Trattamenti atti alla detersione ed esfoliazione, Viso, Corpo, Solari Bronzea e Uomo.
I trattamenti viso e corpo si distinguono tra loro per nome e colore e sono suddivisi in varie linee da nomi particolari:
  • Rigenera
  • Energheia
  • Argan
  • Làctica
  • Avèlia
  • Lèvia
  • Arctica
  • Jàlica
  • Armònia
I campioncini che mi sono stati inviati erano contenuti in una busta di carta avente il logo dell'azienda sia davanti che dietro e all'interno vi erano tantissimi campioncini e il catalogo della linea personale che illustra i vari prodotti.


catalogo

Questi invece sono i campioncini che mi sono stati mandati:


  • due bustine di crema nutriente Armònia: crema ideale per il trattamento delle pelli mature,disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che esplicano un’azione altamente nutriente e restitutiva donando alla pelle compattezza e luminosità. Contiene filtri solari. Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: olio di germe di grano, elastina, estratto di ratania.
Questa crema l'ha provata mia mamma e si è trovata bene in quanto, avendo una pelle disidratata, ha trovato immediato sollievo. Nonostante la bustina sia piccola, le applicazioni sono state 4 quindi era contenuto abbastanza prodotto per qualche applicazione. La texture è cremosa e abbastanza densa e si assorbe facilmente.

  • 2 bustine di crema contorno occhi e labbra Armònia: crema specifica per gli inestetismi del contorno occhi e labbra. L’estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l’epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe e “zampe di galline”. Uso: applicare la crema quotidianamente nella zona del contorno occhi e labbra dopo aver eseguito un’accurata pulizia. Principi attivi: allantoina, carragenine, estratto di centella.
Anche questa crema l'ha provata mia mamma e l'ha apprezzata, anche se per notare i risultati il trattamento deve essere più lungo.

  • 2 bustine di crema lifting Armònia: Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l’idratazione naturale rendendola la cute morbida, levigata e vellutata. Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: elastina, ciclodestrine, pantenolo.
Altra crema provata da mia mamma con la quale si è trovata bene in quanto ha trovato la texture molto leggera e non aggressiva per essere una crema lifting. Ovviamente per vedere i risultati qualche applicazione non basta e purtroppo i risultati non sono stati visibili.

  • 2 bustine di crema anti-età Armònia: crema ideale per il trattamento delle pelli mature o precocemente invecchiate. Gli estratti di echinacea e centella, di cui è ricca, attenuano le manifestazioni di rugosità e di rilassamento, donando ai tessuti compattezza ed elasticità. Contiene filtri solari. Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente soprattutto nei punti in cui le rughe appaiono evidenti. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: elastina, estratti di echinacea e centella.
Stesso discorso vale per questa crema: per notare i risultati e miglioramenti, è necessario un trattamento intensivo e costante.

  • 2 bustine di crema idro-riequilibrante Armònia: crema idratante e riequilibrante dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un’efficace azione tonificante ed idro-riequilibrante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari Uso: applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco. Principi attivi: acido ialuronico, elastina, pantenolo.
Questa crema l'ho provata io e mi è piaciuta tantissimo! La texture è leggera e la crema si stende facilmente; ho notato subito, dopo le prime due applicazioni che la mia pelle era più luminosa e la sensazione che ho provato è stata davvero fresca e piacevole. Non l'ho applicata sul décolleté, ma solo sul viso e ho trovato che è ottima come base trucco per nutrire la pelle prima dell'applicazione del fondotinta.

  • 2 bustine di crema per pelli sensibili Lèvia: crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. La sinergia fra le proteine del frumento e i siliconi vegetali, esercita un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la cute dalle aggressioni esterne. Contiene filtri solari. Uso: applicare dopo un accurata pulizia con lievi massaggi circolari fino a completo assorbimento. Principi attivi: calendula, camomilla, carragenine, proteine del frumento.
Avendo la pelle secca e sensibile soprattutto nella zona zigomi e guance, ho notato un miglioramento con l'applicazione di questa crema: la pelle era molto più morbida e nutrita e ho notato che le "pieghette" date dalle pelle secca erano scomparse. L'ho applicata alla sera per far si che l'effetto fosse più efficace e così è stato. Ha davvero l'odore di frumento! :)

  • 2 bustine di crema anti-età ultraintensiva Rigenera:  trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal foto invecchiamento. Migliora l’elasticità e l’idratazione cutanea grazie all'associazione unica di principi attivi di ultima generazione: Peptidi, per rigenerare e proteggere le fibre, Olio di oliva, anti-ossidante che stimola la sintesi di collagene, Acido Ialuronico, per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute perfettamente nutrita e protetta apparirà, sin dalle prime applicazioni più riposata, luminosa e giovane. Contiene filtri solari. Uso: applicare sulle zone interessante, massaggiando dolcemente con movimenti rotatori fino a completo assorbimento.Principi attivi: acido ialuronico, elastina, pantenolo, agente liftante.
Provata da mia mamma ha notato subito una pelle più nutrita e idratata, ma essendo una crema anti-età gli effetti, in così poco tempo, non si sono visti. E' comunque un'ottima crema.

  • 2 bustine di crema rigenerante all'acido ialuronico Jàlica: prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all'azione combinata dell’acido ialuronico e del collagene marino l’efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale. Contiene filtri solari. Uso: applicare su viso e collo ben detersi, massaggiando fino a completo assorbimento. Principi attivi: acido ialuronico, collagene marino, pantenolo.
Adoro questa crema! L'ho applicata alla sera e al mattina avevo una pelle riposata, sana, bella e sembrava nuova! :) Mi sa che prenderò il formato full di questa crema! Mi è piaciuta davvero tanto!!! Ha davvero rinnovato il mio strato superficiale di pelle!

  • 2 bustine di crema per pelli impure Arctica: crema viso specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli che la compongono svolgono un’azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari. Uso: applicare dopo un’accurata pulizia del viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.Principi attivi: bardana, propoli, allantoina.
Nonostante non abbia una pelle problematica e acneica, ho apprezzato questa crema in quanto mi ha opacizzato per bene la zona T del mio viso che tende a lucidarsi durante il giorno. Assorbe davvero il grasso che si forma sulla fronte, naso e mento.

  • 2 bustine di crema viso idratante Argan: crema per il viso ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con Olio di Argan e con Olio di Mandorle Dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Di consistenza fine e leggera, di facile assorbimento, questo cosmetico è dedicato a tutti i tipi di pelle anche sensibile e delicata. Uso: applicare mattina e sera su viso e collo ben detersi, con un leggero massaggio circolare, fino a completo assorbimento. Principi attivi: pantenolo, oli di argan, oliva e mandorle dolci.
Questa crema l'ha provata mia madre e le è piaciuta tanto! Le ha idratat a fondo la pellen nonstante la bustina monodose e ne ha apprezzato l'odore. Ha notato un viso più luminoso e disteso.
L'ha applicata anche nel collo e dècolletè. Mi sa che prenderà la full size! :)

  • 2 bustine di crema alla Vitamina C Energheia: crema di nuova generazione caratterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza in formula della Vitamina C, ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata. Ottima base per il maquillage. Contiene filtri solari. Uso: applicare in modo uniforme sulle zone da trattare, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento come previsto nel protocollo del trattamento. Principi attivi: vitamina C, elastina, pantenolo, estratto di melone.
Che dire, tra tutte le creme provate, questa è quella che amo alla follia!
E' perfetta: ha una texture davvero delicata e vellutata, si stende molto bene e si assorbe subito, inoltre ha un profumo così buono che mi viene voglia di mangiarla! Sembra di avere una crema all'arancia sul viso! E' così profumata! Mi hanno mandato due bustine, ma ne ho provata solo una; la conservo per bene e la uso con il contagocce! Questa la prenderò sicuramente appena finirò le creme viso iniziate! Ragazze credetemi, è davvero ottima!


Ringrazio davvero tanto l'azienda per avermi dato la possibilità di poter provare così tanti loro prodotti.
Sia io sia mia madre ci siamo davvero trovate bene e le creme non ci hanno provocato alcuna rezione allergica o problemi.
Vi consiglio di dare un occhio al sito perchè c'è davvero una enorme quantità di prodotti e sono molto validi!

Questo è il sito http://www.physionatura.it/.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato anche voi questi fantastici prodotti!!!
A presto!








Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlarne. Ciò che scriverò saranno le mie personali opinioni, frutto della mia reale esperienza priva di condizionamento alcuno.

{ 14 commenti... read them below or Comment }

  1. hai provato davvero tantissimi campioncini! sinceramente non ho letto tutto ma solo riguardo alle creme che potrebbero interessarmi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il post è un po' lungo.. eheheheh :) io ti consiglio energheia! è ottima!

      Elimina
    2. purtroppo le creme che contengono vitamine mi fanno allergia sul viso:(

      Elimina
  2. Non ho mai provato queste creme... ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Quante belle cose, tutto interessante!

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi per la tua prima collaborazione tesorooooo! **

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la collaborazione ^_^ Questa review mi è piaciuta molto perchè è scritta davvero benissimo, l'ho letta tutta, dalla prima all'ultima riga e non vedo l'ora di provare qualche prodotto i questa marca o simile, le uniche cosine che non mi servirebbero sarebbero le creme antietà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara!!! sono contenta ti sia piaciuta!
      Ehehehehehehe si quelle per noi è ancora presto! ;)

      Elimina
  6. non la conosco l'azienda.. devo provarle anche io :)

    RispondiElimina
  7. quante belle cose e interessanti
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -