Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti maggio 02, 2013


Buonasera ragazze, come state?
A me così così, potrebbe andare meglio!


Stasera vi voglio parlare di un prodotto che sto usando da più di un mese e dal quale, sinceramente, non avevo grandi aspettative: si tratta della maschera contorno occhi al Mirtillo antiborse/antiocchiaie di Bottega Verde.
Si sa che le occhiaie sono un problema molto comune e frequente tra le ragazze e le donne e spesso contrastarle e nasconderle non è sempre facile in quanto non si riesce a trovare la giusta tonalità di correttore in grado di coprirle e le creme antiocchiaie e che ci sono in commercio non sempre fanno quello che dovrebbero fare.
Bottega Verde, come rimedio contro borse e occhiaie ha proposto una maschera a base di mirtillo (BUONOOOOO) che promette di attenuare il colorito scuro e il gonfiore che si presenta sotto agli occhi.
Come riporta il sito:

"Maschera specifica per la zona perioculare, capace di contrastare sia la tendenza alle borse che al colorito scuro. 
- Ideale per: tutti i tipi di pelle 
- Sceglilo se: vuoi ridurre la formazione di gonfiori ed occhiaie 
- Il suo segreto naturale: peptidi di Soia e di Riso, complesso vegetale a base di Mirtillo.
Un trattamento "express" per prevenire e ridurre la formazione di borse ed occhiaie, donare nuova freschezza allo sguardo e contrastare la tendenza al colorito scuro. Combina l'azione dei peptidi di Soia e di Riso, che difendono l'integrità del Collagene e dell' Elastina, all'attività dell'estratto di Mirtillo, che protegge i capillari e riduce la tendenza ai gonfiori. Solo 5 minuti per uno sguardo più fresco e riposato!"


Si tratta dunque di una maschera adatta a contrastare la formazione di borse ed occhiaie sotto agli occhi.
Il packaging è molto semplice e "spartano": la maschera è contenuta nel classico tubetto di colore bianco sul quale, di lato, vi è una foto nella quale vi sono rappresentati i mirtilli per riprendere l'ingrediente principale della maschera; il tappo del tubetto è di colore viola, stesso colore della maschera che richiama appunto ilcolore stesso dei mirtilli.
Sul retro è descritto il modo di utilizzo, in basso troviamo l'INCI, la quantità di prodotto contenuta e la scadenza.





Si tratta di una crema di media consistenza, ma non grassa di colore violetto/azzurro che idrata e distende la è zona intorno agli occhi ed è adatta ad ogni tipo di pelle.
La texture, cremosa e densa permette una facile stesura e applicazione e ha un buonissimo profumo che ricorda lo yogurt ai mirtilli!
Trovo che sia originale il fatto che una crema antiocchiaie sia di colore viola! :)
Si applica con le dita sul contorno occhi facendo attenzione a non far entrare il prodotto in contatto con l’occhio perchè, per mia esperienza, brucia parecchio!!!
Si lascia in posa cinque minuti durante i quali la maschera asciuga.
Passati i cinque minuti la maschera va sciacquata con acqua: io consiglio l’acqua fresca dal momento che quella calda dilata i capillari; essendo che la maschera è densa, bisogna massaggiarla con le dita per rimuoverla.


con flash

senza flash; dal vivo il colore è molto più intenso

La quantità di prodotto contenuta è pari a 30 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.
Vi lascio la foto dell'INCI (io non me ne intendo, ditemi voi se è buono o no):

INCI

Una mia cara amica che lavora da Bottega Verde, conoscendo il mio problema delle occhiaie, mi ha fatto gentilmente provare questa maschera dicendomi che, se l'avessi usata con costanza, avrebbe attenuato il colorito scuro delle mie odiose occhiaie.
Come ho detto ad inizio post, non avevo grandi aspettative su questa maschera in quanto, avendo una carnagione scura, le mie occhiaie sono molto evidenti e soprattutto sono multicolor: un giorno sono blu, un giorno viola, un altro giorno marroni e avendo provato di ogni, di certo non pensavo che questa maschera fosse miracolosa. E invece, dopo un mese di trattamento, mi devo ricredere: ragazze, funziona davvero!!!
Appena la applichi io sento già intorno alla zona dell'occhio una sensazione di freschezza e di sollievo; dopo che l'ho rimossa mi sento bene e vedo che lo sguardo è riposato e dopo un mese il colorito scuro delle mie occhiaie si è attenuato parecchio!
Mi sento davvero bene dopo l'applicazione e noto che lo sguardo è riposato e fresco.
Ovviamente per avere un effetto visibile è necessario applicare la maschera con costanza: io solitamente la applico ogni sera prima di andare a dormire e prima della pulizia del viso (Bottega Verde consiglia di applicarla 1-2 volte alla settimana) e alla mattina noto che le occhiaie sono molto meno evidenti.
Sicuramente non fa miracoli, ma non pensavo nemmeno che riducesse così tanto l'odioso alone scuro da panda intorno agli occhi!!!



Non si vede bene, ma ho applicato la maschera intorno agli occhi! (scusate la pietà della mia faccia, sono un mostro!)

Una cosa che mi ha sorpreso è che, quando vado ad applicare il fondotinta o la BB cream non ho bisogno di coprire ulteriormente le occhiaie con il correttore in quanto già il fondotinta le copre e questo mi è capitato da quando ho iniziato ad usare la maschera.
Peccato che non abbia fatto la foto prima dell'inizio del trattamento e la foto di adesso dopo un mese di trattamento! Mannaggia! Sono sicura che la differenza si noterebbe!
Per fortuna, non soffrendo di borse palpebrali, non posso dire se è efficace anche contro il gonfiore.
A me è piaciuta tanto, ma davvero tanto!
La sto quasi terminando e la ricomprerò sicuramente!
Io ve la consiglio nel caso in cui, come me, avete occhiaie molto scure difficili da contrastare e volete attenuare anche il gonfiore delle occhiaie!
Per me è davvero un ottimo prodotto ed il primo con il quale mi trovo così bene e fa davvero quello che dice!
Io non l'ho pagata in quanto me l'ha fatta provare la mia amica, ma il prezzo di listino è di 10,99€: credo che li valga tutti!

A me piace tanto perchè:

  • lascia una sensazione di sollievo e di freschezza;
  • riduce il colorito scuro delle occhiaie;
  • la consistenza è cremosa, densa e l'applicazione è fluida e rapida;
  • fa il suo lavoro.
Ragazze più di dirvi che che la consiglio, non so che dirvi!!! :)
Il mio voto è: 8 e mezzo.


Fatemi sapere le vostre opinioni: se avete occhiaie, se avete provato prodotti antocchiaie e/o se avete provato questa!
A presto!



Martina









{ 18 commenti... read them below or Comment }

  1. Post mooolto interessante, grazie mille: quasi quasi col prossimo ordine la provo ;)

    RispondiElimina
  2. ottimo post,dettagliato e completo.
    mi hai incuriosito,penso che la prenderò.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Io ho il problema delle occhiaie scure e questa maschera mi farebbe proprio comodo!

    RispondiElimina
  4. io come te ho il problema delle occhiaie! non avrei scommesso nulla su questa maschera ma a questo punto mi hai incuriosito:)

    RispondiElimina
  5. beh a quel prezzo direi che è da provare ! grazie mille Eli

    RispondiElimina
  6. Abbiamo lo stesso problema occhiaie multicolor! Grazie per questa review, proverò sicuramente questa maschera!

    RispondiElimina
  7. Interessante questo prodotto, anche io sono in guerra contro le mie occhiaie!! ;)

    RispondiElimina
  8. Anche io ho il tuo stesso problema con le occhiaie e il tuo post mi ha molto incuriosito! Mi hai fatto venire voglia di provarlo!
    Michy

    RispondiElimina
  9. L' ho appena comprata spero che piaccia anche a me!! Comunque bottega verde sta diventando il mio marchio preferito per quanto riguarda la cura del viso! La adoro!!

    RispondiElimina
  10. Dove posso comprarla. Visto che no se trovano piu nel negozio.

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -