Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti maggio 05, 2013

Buongiorno ragazze e buona domenica!

Sono un po' indietro con le review per quanto riguarda l'iniziativa The ABC Challenge e infatti il post di oggi sarà proprio su questa iniziativa.
Sono arrivata alla lettera E..come Essence.
Lo so, per chi partecipa a questa iniziativa molto probabilmente alla lettera E parlerà di Essence, ma ahimè non ho altri cosmetici di brand con la lettera E anche se ce ne sarebbero! :)

Dunque, iniziamo!
Di Essence vi voglio parlare della cipria All about Matt Fixing Compact Powder cioè della cipria matt trasparente in versione compatta che è uscita con la nuova linea permanente.
E' da un po' che voglio parlarvi di questa cipria: la sto usando da un po' di tempo ormai e mi piace davvero tanto.
Va beh, io per Essence ho un amore immenso, adoro i loro prodotti perchè anche se sono low cost, sono validi e buoni; ovviamente anche Essence ha i suoi prodotti flop, ma fino ad ora mi sono sempre trovata bene e non ho mai avuto reazioni allergiche o problemi con i prodotti che uso.


Parlando della cipria, vi riporto ciò che dice il sito ufficiale Essence:

"Per chi preferisce la cipria compatta, ecco la soluzione! Adatta come finish per qualunque tipo di fondotinta, regala alla pelle l’effetto matt desiderato. Disponibile in un unico colore adatto ad ogni tipo di pelle."

(immagine presa dal sito ufficiale Essence)

Il packaging è molto classico ed ha una forma rotonda.
Il coperchio è in plastica trasparente e su di esso troviamo il nome del brand, l'indicazione del prodotto (cioè di cosa si tratta)e il peso di colore rosa; anche la base è in plastica trasparente e contiene al suo interno la cialda di colore bianco (abbastanza grande) sulla quale si trovano impresse tre righe in rilievo.
Nella parte posteriore vi è un adesivo con la descrizione del prodotto e vi è indicata la data di scadenza.




La colorazione disponibile è unica ed è di colore bianco, ma una volta che si va a stendere sul viso, diventa completamente trasparente.
E' adatta ad ogni tipo di pelle in quanto il suo compito è quello di fissare la base trucco, che sia fondotinta o BB Cream e opacizzare le zone che tendono a diventare più lucide ovvero fronte, mento e naso (zona T).
Io, anche se ho una pelle normale che tende al secco nella zona degli zigomi e guance la uso lo stesso: infatti quando la applico, la stendo con un pennello grande da cipria solo sulla zona T per opacizzarla perchè tende a diventare lucida dopo ore che hai il fondotinta. Inoltre la uso anche per fissare il correttore e devo dire che l'effetto è fantastico: il correttore non si sposta!



La texture è completamente opaca e assolutamente non polverosa; è totalmente matt: trovo che sia davvero un'ottima cipria in quanto, quando la prelevi con il pennello, non va in giro dappertutto! A me come consistenza ricorda quella del gesso! :D
Ho provato a fare lo swatch, ma dal momento che una volta applicata sulla pelle diventa trasparente, non si vedeva nulla quindi ho optato per farvela vedere sul polpastrello:


La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 g e la scadenza è di 24 mesi dall'apertura; il prezzo è di 4,39€ da OVS.

Era da un po' di tempo che cercavo una cipria, ma non trovavo mai quella che mi ispirasse e mi facesse dire "sei tu la cipria perfetta"; avevo visto quella in polvere libera di Essence, ma ogni volta che andavo da OVS per prenderla non c'era mai! :(
Vedendo che con la nuova linea permanente Essence avrebbe lanciato una cipria compatta mi sono fiondata da OVS e l'ho presa subito!
Appena l'ho vista l'ho adorata e non vedevo l'ora di provarla.
Ce l'ho da quasi 2 mesi ormai e mi piace davvero tanto: la applico ogni volta che esco per fissare base e correttore e fa davvero quello che deve!
Opacizza completamente la zona che si vuole fissare e rimane lì, non facendo spostare e portare in giro il fondotinta. Trovo inoltre che possa essere utilizzata anche come cipria senza fondotinta, specialmente se si ha una pelle grassa per far rimanere opaca ca la zona T.
Ovviamente, non bisogna esagerare a mio avviso, altrimenti vi ritrovate la faccia che sembra infarinata anche se è trasparente! :)
Ha un'ottima durata e si stende molto bene con il pennello; credo che, appena la finisco, ne comprerò un'altra!
Poi trovo che sia più comoda nella versione compatta rispetto a quella in polvere libera (anche se non l'ho mai provata) perchè la puoi portare in giro e mettere in borsa senza che tutta la polvere svolazzi e trovarsi la borsa completamente incipriata! :)
Anche la reperibiltà è facile in quanto la si può trovare in tutti i punti vendita OVS e Coin.
Sono davvero contenta di averla presa e di aver comprato la versione compatta: la trovo comoda e molto maneggevole.
Anche il prezzo è ottimo se si considera che per 8 g di prodotto, la si paga 4,39€: vi è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io ve la consiglio soprattutto nel caso in cui cerchiate una cipria che non costi un'esagerazione e sia valida.
Mi piace perchè:
  • fissa davvero la base e il correttore;
  • è opacizzante;
  • ha una facile stesura e si fonde completamente con ogni tipo di incarnato;
  • è pratica e comoda;
  • non è polverosa;
  • ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo: penso che solo per questo andrebbe presa!
Che dire, provatela!
A me piace tanto e non ne riesco più a fare a meno!
Sono soddisfatta del mio acquisto e sono contenta di averla trovata e presa in tempo!
Il mio voto è: 9+.

Voi l'avete provata?
Fatemi sapere!
Buona giornata e alla prossima lettera!



Martina





{ 19 commenti... read them below or Comment }

  1. io non l'ho ancora provata perchè utilizzo la Hollywood di neve, certo che però così compatta la si può portare in giro, il che è un'ottima cosa:)

    RispondiElimina
  2. la sto cercando da tempo, ma non la riesco a trovare :) e poi rispetto alle altre è molto più comoda, ottima da portare in borsa ;)

    baci dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli!!! speriamo che tu la riesca a trovare!

      Elimina
  3. io son curiosissima di provarla... ma aspetto di finire qualche cipria aperta XD

    RispondiElimina
  4. Io ora sto utilizzando la cipria Stay Matte di Rimmel, questa la proverò di sicuro. Molto molto bella questa iniziativa! :)

    RispondiElimina
  5. HO sentito solo elogi per questa cipria...mi sa che la devo provare!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per questa tua Review.. interessante la cipria :)

    RispondiElimina
  7. la proverò!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. io ho quella in polvere sempre dell'essence, unica accortezza è dosare una piccola quantità altrimenti si riduce la faccia polverosa e biancastra :D
    p.s.
    ottima review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamentr, altrimenti fa l'effetto morticia!! :)
      Grazie per il complimento!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -