Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti giugno 19, 2013

In questo mercoledì di giugno afoso e caldo, vi auguro una piacevole buona giornata!

Dopo un mese di assenza, torno finalmente con un post review inerente all'iniziativa "The ABC Challenge".
Sono disperatamente indietro con l'aggiornamento del blog, ma tra maggio e giugno sono successe tante cose che mi hanno assorbito energie ed idee, ma ora sono qui, più carica che mai e spero di tornare ad essere più presente e costante sul blog! :)


E si ricomincia dalla lettera H..come HQ (High Quality Instant Care).


HQ è un brand Made in Switzerland che produce "una linea di prodotti cosmetici ad effetto immediato e di alta qualità, in grado di assicurare risultati ed efficacia percettibili fino dalle prime applicazioni".

E' un marchio economico che si trova sia nei supermercati, negli appositi espositori appesi, sia in negozi di casalinghi come Acqua&Sapone, sia nelle profumerie.

Ha una vasta gamma di prodotti per il viso, corpo, uomo, ma il suo prodotto top è la maschera minidose che io trovo sia davvero utile in quanto [...]"si ha la possibilità di provare e sperimentare più prodotti senza spendere una fortuna perchè la Minidose consente di acquistare solo ciò di cui si ha bisogno, senza sprechi."
Per ogni problema HQ propone una soluzione:
- maschere e scrub per la pulizia del viso;
- maschere e trattamenti specifici per la cura del viso;
- trattamenti specifici per le zone più delicate: occhi, labbra, collo e decolleté;
- trattamenti specifici per il corpo.


Era da un po' che volevo provare le maschere di questo brand; ho letto opinioni positive in merito, ma non mi decidevo mai ad acquistarle: ogni volta che le vedevo esposte da Acqua&Sapone dicevo "Marti, ma perchè non ne prendi una da provare? Tanto non costano nemmeno tanto!" ma in realtà ignoravo sempre questa vocina interiore e uscivo dal negozio con tutto tranne che con una maschera.
Poi un giorno in cui ero ispirata, decisi di ascoltare la vocina dentro di me e alla fine decisi di prendere la maschera e optai per quella purificante all'argilla.



Il packaging è la classica bustina minidose che HQ propone per tutte le maschere; nella parte superiore vi è il logo del brand con la descrizione del prodotto e l'azione che svolge, mentre nella parte posteriore vi è descritto il modo d'uso, viene indicato l'INCI , la scadenza e la quantità di prodotto contenuta.
E' una bustina minidose che può essere utilizzata per 3-4 volte dunque si tratta di una confezione richiudibile, che a mio avviso è molto valida e comoda in quanto, visto che le maschere si fanno una volta a settimana, non rimane aperta troppo a lungo.
Il tappo, essendo piccolo e di plastica deve essere chiuso bene per mantenere il prodotto intatto e pronto al prossimo utilizzo al fine di non seccarsi.



La texture è abbastanza cremosa e ha la consistenza tipica di una maschera viso dunque non è troppo densa ma nemmeno troppo liquida; la colorazione disponibile è unica, un verde molto chiaro che tende quasi al grigio e ha un piacevole odore, il classico odore dell'argilla.




La quantità di prodotto contenuta è pari a 15ml e la scadenza è di 6 mesi dall'apertura; l'ho pagata 2,50€ da Acqua&Sapone.

Questa maschera per il viso promette di pulire la pelle in profondità, di restringere i pori e di assorbire gli eccessi di sebo ottenendo così una pelle più pura, pulita, luminosa e libera dalle fastidiose impurità.

Si utilizza applicando una strato sottile sul viso pulito (dunque libero da creme e makeup) evitando il contorno occhi e bocca (senza volere a me è entrato in un occhio e brucia parecchio!!! O.O).
Si lascia agire fino a che la maschera si asciuga dopo di che si rimuove con acqua tiepida e con l'aiuto di una spugnetta.
Questa maschera è particolarmente indicata per chi ha una pelle mista/grassa: infatti l'argilla è un validissimo alleato per chi ha una pelle problematica, con molte impurità e che tende a ingrassarsi facilmente dal momento che i suoi effetti sono quelli di purificare e pulire, "asciugando" gli eccessi di sebo e rendendo la pelle fresca e sana.
I tempi di "posa" della maschera sono di 15/20 minuti circa.

Nonostante ciò, HQ consiglia questa maschera anche a chi ha una pelle normale e/o tendente al secco come la mia (tempo di "posa" 10 minuti) ed è questo il motivo che mi ha spinto ad acquistarla, ma sinceramente non la ricomprerei anche se sulla zona T, dove la pelle tende a lucidarsi, ha fatto il suo dovere.
E' assolutissimamente sconsigliata a chi ha una pelle sensibile!

Non mi è piaciuta per varie ragioni:
- nonostante la consistenza sia adatta al tipo di maschera, trovo difficoltosa la stesura in quanto non appena la stendi sul viso si secca subito (hai voglia ad aspettare 10 minuti!);
- una volta che si è asciugata tira veramente tanto e a me questa sensazione non piace! è vero che è una maschera argilla quindi presumo che debba fare ciò per purificare, ma tirava talmente tanto che facevo fatica a parlare e non sto scherzando! io non ho retto i 10 minuti, l'ho tolta ben prima;
- è faticosissimo toglierla: ci vuole olio di gomito perchè è davvero difficile rimuoverla tutta e bene al primo colpo;
- l'ho trovata aggressiva per la mia pelle tant'è che mi ha seccato molto il viso.

Mi è piaciuta perchè:
 - effettivamente, una volta tolta, lascia la pelle morbida, pulita e nella zona T ho notato che assorbe il sebo che si forma togliendo la lucidità. Io solitamente la faccio una volta a settimana, prima di sera e la sensazione dopo averla rimossa è piacevole, sento la pelle distesa e rilassata.
- E' molto pratica anche da portare in viaggio visto che presenta una confezione richiudibile e a mio parere può essere utilizzata anche 5/6 volte;
- ha un buon prezzo.

Io non la ricomprerei visto che non ho una pelle problematica, se non nella zona T, ma la consiglio a chi ha una pelle grassa e vuole ottenere una pelle liscia, pulita, purificata e morbida.

Vi lascio l'INCI:

spero si legga qualcosa!
Il mio voto è: 6+.


E voi, avete provato questa maschera?
Avete mai provato maschere HQ?
fatemi sapere!
Un bacio

{ 12 commenti... read them below or Comment }

  1. anche la mia vocina mi consigliava di prenderla e non l'ho mai acquistata, a quanto pare però ho fatto bene!! io ho la pelle molto delicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto stra bene!
      Avrei dovuto rimanere fedele alla mia vocina e invece ho ceduto!
      Mannaggia! :)

      Elimina
  2. Ogni tanto compro le maschere di questo brand ma non mi hanno mai stupita positivamente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stessa identica cosa, anche se ce ne sono alcune che mi ispirano.. :)

      Elimina
  3. Non mi entusiasmano molto le maschere di questo brand... Grazie per la review! ciaooo

    RispondiElimina
  4. ti capisco anche io sono tornata on line dopo due mesi :) bentornata :)

    RispondiElimina
  5. ho avuto modo di provarla un paio di anni fa....un prodotto senza infamia né lode, adatto comunque alla mia pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è esattamente così! senza infamia e senza lode!

      Elimina
  6. Risposte
    1. I love it too!
      Thanks to your visit on my blog!
      Bye

      Elimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -