Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti luglio 04, 2013

Avete mai pensato alla carota come ingrediente principale per creme e trattamenti di bellezza?
Da oggi la risposta è SI grazie a HC Natural Care.


Dalla bellissima e caldissima Sicilia, patria degli agrumi, nasce una nuova linea cosmetica del tutto naturale mirata al benessere del corpo e del viso grazie all'ingrediente base ovvero la carota novella di Ispica (RG), proveniente da agricoltura biologica certificata dall'Unione Europea.
Dopo vari studi approfonditi si è arrivati alla conclusione che dalla carota di Ispica si possono trarre ottimi benefici per la pelle, grazie all'elevato potere antiossidante e alla pro-vitamina A.

La carota però non è l'unico ingrediente che rende così speciale questa linea: HC Natural Care combina gli effetti benefìci della carota con oli ed estratti naturali molto pregiati come olio di oliva, olio di semi di canapa, olio di macadamia, olio di vinaccioli, olio di jojoba, estratto di avenaestratto di baobab.

Questa linea cosmetica nasce dall'idea di preservare la biodiversità utilizzando un prodotto biologico e 100% naturale, non testato sugli animali, cosa importantissima al giorno d'oggi abbracciando la politica della salvaguardia dell'ambiente.
Inoltre, essendo una linea che utilizza solo ed esclusivamente materie prime, i prodotti non contengono:
- petrolati
- parabeni
-PEG
- coloranti chimici
- silicone
- ingredienti di origine animale

I punti cardinali di questa azienda sono: naturale, sostenibile, etico, 100% italiano.

Attualmente, HC Natural Care si compone di tre prodotti: la crema corpo tonificante, la crema viso anti-invecchiamento e l'olio solare, ottimo alleato per l'estate.

immagine tratta dal sito ufficiale

Una cosa molto positiva è che l'azienda, per quanto riguarda il packaging, abbia deciso di utilizzare tubetti in plastica riciclabile evitando così sprechi di carta o altri imballaggi, per rispettare l'ambiente e soprattutto per garantire l'integrità del prodotto.

Sono molto contenta di aver potuto collaborare con questa azienda Made in Italy e completamente naturale: mi sto avvicinando piano piano al mondo bio e trovo che sia un mondo affascinante, salutare e soprattutto innocuo, sia per la nostra pelle sia per l'ambiente, se si utilizzano effettivamente materie prime e non derivati animali o sostanze dannose per la nostra salute.
HC Natural Care mi ha gentilmente omaggiata di questi prodotti:

Crema viso antiossidante


Contiene estratto oleoso e succo di carota di Ispica che, combinati insieme, svolgono svolgono un'ottima azione antiossidante, idratante preservando l'invecchiamento cutaneo e riattivando il microcircolo cutaneo.
E' arricchita con olio di macadamia, olio di jojoba ed estratto di avena; adatta alle pelli sensibili e delicate.

Data la quantità ridotta di prodotto presente nel campioncino (5ml) purtroppo non ho avuto modo di testare per bene il prodotto.
Nonostante ciò, trovo che sia una crema molto idratante, perfetta per chi una pelle secca e delicata, meno adatta, a mio parere a chi ha una pelle mista e/o tendenzialmente grassa perché, dopo averla applicata ci mette un po' ad assorbirsi e può sembrare che la pelle sia unta.
Anche se ho una pelle normale, questa sensazione di semi-assorbimento l'ho avvertita anche io, ma in ogni caso, trovo che sia una crema valida: lascia la pelle idratata, fresca ed elastica, già dopo due applicazioni.
Non ho apprezzato molto l'odore, ma questo sicuramente è un dato soggettivo.
E' ottima come base trucco.
Vi lascio l'INCI, sperando si veda bene:

per ingrandire, cliccami!


Crema corpo vitaminizzante


Come la crema viso, anche la crema corpo contiene estratto oleoso e succo di carota di Ispica ed ha un'ottima azione tonificante. E'arricchita con olio di vinaccioli, olio di jojoba e olio di oliva mirati al rassodamento e all'idratazione della pelle.

Anche la crema corpo risulta essere molto idratante e corposa, grazie agli oli contenuti all'interno, di più facile assorbimento rispetto alla crema viso; ha un colore leggermente aranciato e la profumazione è la medesima della crema viso (anche in questo caso non ho apprezzato l'odore, che sparisce una volta spalmata sulla pelle).
Quando si applica, lascia sulla pelle una leggera "scia" che però si assorbe subito, dopo aver fatto un massaggio.


mi scusa per i peli in evidenza!!!

Rispetto alla crema viso, questa non lascia la pelle unta dunque trovo che a livello di assorbimento sia migliore.
La sensazione che lascia è quella di una pelle idratata, morbida e fresca.
Vi riporto l'INCI:

per ingrandire cliccami!

In linea generale, ho apprezzato questi prodotti anche se purtroppo non ho potuto testarli a fondo, visto la quantità minima di prodotto contenuta nella campionatura.
Ammiro l'azienda perchè da un prodotto agricolo è riuscita e creare una linea cosmetica del tutto naturale e amica della natura.

Se volete dare un occhio alle creme e all'olio, vi consiglio di visitare il sito HC Natural Care e la Pagina Facebook.




Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlarne. Ciò che scriverò saranno le mie personali opinioni, frutto della mia reale esperienza priva di condizionamento alcuno.


{ 6 commenti... read them below or Comment }

  1. mica lo sapevo che avevano origine dalla mia bella Sicilia :)grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. non so perché ma l'idea di prodotti con olio di carota mi ispirano di essere buonissimi, anche come profumazione! XD ma quindi sapeva di carota o l'odore non ti piaceva perché era proprio tutt'altro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'odore di carota non si sentiva molto... ma a parte ciò, proprio l'odore non mi piaceva.. non so nemmeno descriverti che odore fosse.. :( a parte questo, sono davvero valide.. mi è piaciuta un po' meno la crema viso, mentre la crema corpo la comprerei!

      Elimina
  3. Sono interessanti ma sicuramente dovrei evitare la crema viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la crema viso a mio avviso è troppo corposa!

      Elimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -