Contatti

Se sei una casa cosmetica o un sito web e vuoi farmi testare e recensire alcuni dei tuoi prodotti puoi scrivere qui:

If you are a cosmetic company or a website and you want us to test and review some of your products, please contact us at:


martifiamma89@gmail.com
Posted by : Marti aprile 20, 2013

Primo post per ABC Challenge!
Siccome ho parlato dell'iniziativa nel post precedente, vi lascio il Link dove poter leggere e partecipare!
Si parteeeeeeeeeeeeeeee! 

Si parte dalla lettera A e come brand ho scelto Astra Makeup.
Vi avevo già parlato di questo brand quando ne feci un haul (qui) e vi avevo parlato degli ombretti in crema che avevo trovato al Beauty Star per puro caso sia perchè lo stand era stato completamente saccheggiato sia perchè non sapevo assolutamente che in quel negozio vendessero Astra dal momento che qui nelle mie zone non l'ho mai trovato.
Mannaggia, se fossi arrivata prima! ;(
In questo periodo li sto utilizzando molto soprattutto quando entra in gioco la fase "oddio come mi trucco, cosa mi metto" e non hai assolutamente voglia di stare lì a fare mille sfumature di colore diverso e pensi che l'unica soluzione sia "spiattellarsi" (terminologia assolutamente voluta data la mia attuale pigrizia O_o) sulla palpebra mobile un ombretto, mettere un po' di mascara e via che si va!

Tornando alle cose serie, si tratta dei Soul Colour Waterproof Eyeshadow della collezione Fil Rouge autunno/inverno 2012/2013: le colorazioni in tutto sono sei e già a vederli in foto sono belli.

(immagine presa dal sito ufficiale Astra)


Sono ombretti in crema molto molto molto cremosi, pigmentati, morbidi, luminosi e di facile stesura: mi ricordano una mousse talmente sono cremosi.
Come riporta il sito:
"Un ombretto in crema morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente agli agenti atmosferici, ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera."

Io purtroppo sono riuscita solamente ad acquistarne due, gli unici due rimasti: addirittura si erano persino intascati i tester!
Le colorazioni che ho preso sono 09 "Coppery" e 12 "Emerald".






Packaging:
Il prodotto è contenuto in una jar di vetro, abbastanza piccola e di fondo spesso, abbastanza maneggevole (leggermente più grande non sarebbe stato male); il tappo è di colore nero e presenta nella parte superiore un adesivo a sfondo nero sempre con il logo del brand a scritta bianca.
Trovo che l'astuccio di vetro sia il "packaging" più adatto per poter conservare gli ombretti in crema, ma in questo caso bisogna prestare attenzione a come si posizionano in quanto gli ombretti, essendo molto cremosi, se li metti a testa in giù tutto il prodotto lo si trova sul tappo.
Occorre dunque una certa "prudenza" (dettaglio tecnico!).

Colore:
Soul Colour n°09 Coppery: è uno di quei colori difficile da definire in quanto racchiude tanti colori in uno: rosa antico, rame, bronzo, marroncino, beige.
Ha un finish brillante, metallizzato, cromato, in poche parole semplicemente bellissimo! E' un colore molto elegante e secondo me sta bene alle more, alle bionde, alle rosse..insomma a tutte!
Credo sia un evergreen che si adatta ad ogni stagione.



Soul Colour n°12 "Emerald": si tratta di un verde che secondo i miei gusti, una volta applicato tende più al verde prato che allo smeraldo! Al suo interno ha dei microglitterini e riflessi che tendono al dorato!
E' un colore super luminoso, brillante e cangiante: di certo è un colore molto particolare che si adatta anche alla primavera nonostante sia uscito con la collezione invernale.
Mi piace perchè credo che stia molto bene alle more come colore anche se rispetto al coppery trovo che sia meno scrivente.

Quantità e prezzo:
Purtroppo non viene specificata nè la quantità di prodotto contenuta nè la scadenza al momento dell'apertura, anche se, leggendo in rete, mi pare che la quantità di prodotto contenuta sia pari a 5ml.
Il prezzo è di 3,00€ a ombretto: trovo che ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Mi sono letteralmente innamorata di questi ombretti!
La durata è davvero ottima: una volta che lo applichi non si muove più! Oltre ad essere waterproof (ho fatto la prova:sotto l'acqua con il sapone non vengono via!), durano tutto il giorno senza sbavare o sciogliersi e soprattutto non si infilano nelle pieghette dell’occhio! Durano benissimo anche 10 ore senza sbavare o andare in giro!
L'unica accortezza da prestare è che si asciugano facilmente e quindi, se si vuole sfumarli o usarli insieme bisogna essere molto veloci perchè una volta stesi, non si muovono più!
Normalmente sono solita applicarli con le dita oppure utilizzo un pennello a lingua di gatto a setole sintetiche per essere più precisa e non sbavare ed è utile se si vuole applicare l'ombretto sotto la rima cigliare inferiore.
Io solitamente li rimuovo utilizzando le classiche salviette struccanti, ma non sempre la rimozione è semplice: bisogna "strofinare" un po' di volte e si rischia di far irritare l'occhio,per questo consiglio uno struccante bifasico.
Dunque, concludendo, posso spendere solo parole positive per questi ombretti cremosi:
  • sono facili da usare e da applicare;
  • sono versatili in quanto possono essere usati sia come base per altri ombretti che da soli;
  • hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • basta pochissimo prodotto sufficiente per truccare entrambi gli occhi (almeno, nel mio caso);
  • sono luminosi, pigmentati e super colorati.
Unica pecca, se vogliamo trovare l'ago nel pagliaio è che si asciugano troppo velocemente e non si trovano facilmente in giro.

Il mio voto è: 9.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se partecipate all'iniziativa!
Alla prossima lettera! :D

Giveaway  qui


Martina




{ 20 commenti... read them below or Comment }

  1. belli i colori, se ti va passa da me
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. che belli questi ombretti :)

    Da me giveaway firmato Oasap! Ti va di partecipare?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/04/oasap-giveaway.html

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nulla di Astra...devo assolutamente rimediare!!! :)

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/2013/04/the-abc-challenge-1.html

    RispondiElimina
  4. hai ragione questi ombretti sono super!!:) voglio il coppery, io ne ho altri due colori:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colori hai?
      Io avrei voluto l'azzurro e il viola, ma ahimè, erano spariti! ;(

      Elimina
  5. Ciaooo..!! C'è un premio per te sul mio blog!!
    KIss KIss

    RispondiElimina
  6. wow che colori pazzeschi...li sto cercando da tempo ma dalle mie parti è difficile trovarli! grazie per la visita...ho ricambiato con piacere! nuova iscritta...bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! eh si, astra è un brand non semplice da trovare purtroppo!

      Elimina
  7. Sono dei colori a dir poco stupendi! *_*

    RispondiElimina
  8. Io uso questo prodotto di Bottega verde e viassicuro che è fantastico!

    RispondiElimina

- Copyright © L'officina della bellezza - L'officina della bellezza - Designed by MissHaul -